
Era il 1927 quando il barone Edoardo Pizzini Piomarta fece costruire, nel verde di Borgonato, il primo “Golf Club di Franciacorta”. In poco meno di vent’anni di vita, il Golf Club di Franciacorta crebbe e seppe conquistarsi un posto di primo piano nell’ambito del panorama golfistico lombardo e non solo.
Il Golf è tornato ad essere protagonista in Franciacorta nel 1984 per volere di Vittorio Moretti, già allora affermato imprenditore nel campo dell’edilizia, produttore di vini prestigiosi e – soprattutto – molto legato alla sua terra, che fondò l’attuale Club.
Moretti e altri diciotto soci fondatori hanno dato vita all’ASD Franciacorta Golf Club, scegliendo come location per l’ambizioso progetto l’ex cava di argilla di Corte Franca, immersa nel verde dei vigneti franciacortini.
I tempi dei lavori si possono definire senza timori “record”: infatti, tutti i terreni necessari sono stati acquisiti in soli quattro mesi e nella primavera del 1985, grazie al fondamentale sostegno del Comune di Corte Franca, tutte le necessarie autorizzazioni erano già state concesse. A soli otto mesi dalla presentazione del progetto, hanno avuto inizio i lavori di movimentazione della terra e dopo nemmeno un anno da quella data le prime diciotto buche erano già una realtà.
Via Provinciale, 34, B, 25040 Corte Franca BS
Tel. +39 030 984 167
https://www.franciacortagolfclub.it/
Per visualizzare servizi e offerte scarica l’app Golfimpresa sul tuo smartphone inquadrando questi QR Code:
Apple iOS![]() |
Android![]() |