A 30 minuti da Trento e 1 h da Bassano del Grappa, il Golf Club Roncegno offre un percorso che un piccolo gioiello dal punto di vista paesaggistico e ambientale: a tratti attraversa boschi di fondovalle, in altri costeggia vigneti e frutteti ed è appassiona ogni giocatore che deve far buon uso di tutti i ferri presenti nella sacca. Le buche del campo da golf trovano comune denominatore nell’elemento acqua e in mezzo a tale mondo naturale non è improbabile l’incontro con la fauna tipica delle Alpi.
Immersi nella natura, nella pace e nel silenzio l’esperienza di gioco è unica e aiuta a rigenerare le energie e il benessere in generale.
Punti di forza: “18 buche”, illuminazione serale sul campo pratica, spogliatoi e docce, servizio bar, ampio e comodo parcheggio.
Il territorio della Valsugana è dall’agosto 2019 la prima e unica destinazione certificata a livello mondiale per un turismo sostenibile secondo i criteri GSTC (Global Sustainable Tourism Council). E` la prima destinazione turistica a livello italiano, in Europa e nel mondo riconosciuta sotto l’egida delle Nazioni Unite (UNWTO).
Ai Laghi di Levico e di Caldonazzo, a pochi chilometri da Roncegno Terme, è stata assegnata negli ultimi cinque anni la “Bandiera blu d’Europa” dalla FEE (Foundation of Environmental Education), premio a livello internazionale per la qualità delle acque di balneazione e i servizi proposti in spiaggia e negli stabilimenti.