
Benvenuti nel luogo dove la tradizione dei Golf Club sposa lo splendore della città eterna.
Nel 1999, fra le colline della campagna romana e a soli 10 minuti dal centro di Roma, uno dei più famosi architetti statunitensi, P. B. Dye, ha realizzato il suo primo campo da golf europeo: il Golf Club Parco di Roma. Attualmente una delle realtà più conosciute e apprezzate del panorama golfistico internazionale.
Al tempo stesso, però, professionisti, amateurs e neofiti hanno la possibilità di affinare la propria tecnica. Ogni buca è infatti diversa dalle altre: alcune sono caratterizzate da bunkers di sabbia bianca, a prima vista molto impegnative anche per i golfisti più esperti; altre, al contrario, si presentano con ampi fairways per giocare in tranquillità.
Il percorso del Parco di Roma rispetta tutti i giocatori che fanno della tecnica e della tattica il proprio punto di forza. È sempre richiesta la massima precisione con i ferri lunghi ed una grande concentrazione per i colpi intorno ai greens. Quando si è in green, la velocità di rotolamento della palla è esaltata da un manto erboso composto da Agrostis A4, una innovativa varietà di erba presente solo sui migliori percorsi del mondo.
“Preparatevi ad usare ogni bastone e ferro della vostra sacca, ad applicare tutto il repertorio dei vostri colpi”, era il dogma di P. B. Dye.
Via dei due Ponti, 110
00189 Roma
Lun/Ven 08:00 – 17:30
Sab/Dom 07:30 – 18:00
Segreteria: Tel +39 06 3313381
https://www.golfparcodiroma.it/
Per visualizzare servizi e offerte scarica l’app Golfimpresa sul tuo smartphone inquadrando questi QR Code:
Apple iOS![]() |
Android![]() |